Soffri di iperidrosi? Leggi l’articolo e troverai tanti validi consigli per te.

Hai mai sentito parlare di iperidrosi? È una condizione che causa una sudorazione eccessiva dei piedi sia in estate che in inverno, anche quando il resto del corpo è asciutto come il deserto del Sahara!

Ma non preoccuparti, questo non è un problema!

Tutto ciò che serve è la scarpa giusta per sentirti comoda e sicura ad ogni passo. Per scegliere le scarpe adatte, cerca modelli traspiranti con un buon ricircolo dell’aria, come le scarpe in tessuto.

In estate, opta per sandali aperti e leggeri, come quelli con una tomaia in tessuto o in cuoio naturale, NO ai materiali sintetici!

In inverno, invece, cerca scarpe chiuse con una tomaia in tessuto traspirante e una suola antiscivolo per mantenere i piedi asciutti e caldi.

Evita le scarpe in tessuti sintetici, che possono trattenere l’umidità. SI, a tacchi soprattutto in estate che consentono un rialzo del piede dall’asfalto caldo per ridurre il calore e dunque la sudorazione.

Ma ricorda, scegli sempre le scarpe che ti fanno sentire meglio e che ti danno la giusta sicurezza a ogni passo, perché alla fine del giorno, la tua unica preoccupazione dovrebbe essere dove andare per cena!

 

Ecco i sandali che ti consiglio se soffri di Iperidrosi!

Il modello Dalia è perfetto perché ha la suola in cuoio di Toscana che assorbe il sudore in eccesso e ti fa sentire libera di camminare! Inoltre la tomaia in pelle avvolgerà il tuo piede rendendolo stabile ad ogni passo!

Lo puoi trovare sul nostro sito sia nella colorazione rosso che cappuccino!

Il modello Leo ha anch’esso la suola in cuoio di Toscana ed è un modello infradito, perfetto per bloccare il piede che scivolerà in avanti.

Informazioni sull'autore :Sara Montella

Leave A Comment

Post correlati